Lavoro Pubblico
COMPILAZIONE LISTA PosPA DOPO L’ABBANDONO DEL MODELLO PA04 | Corso Lavoro Pubblico

COMPILAZIONE LISTA PosPA DOPO L'ABBANDONO DEL MODELLO PA04 Roma, 30 Novembre 2016 - PASSWEB E RICOSTRUZIONE STATI DI SERVIZIO Roma, 1 Dicembre 2016

  • 30 novembre 2016 ROMA, AMBASCIATORI PALACE HOTEL

 

Invia ad un amico
  • Captcha
Brochure stampabile Brochure stampabile
Iscrizione


RELATORI

Fabio Venanzi
Dottore Commercialista e revisore legale
Responsabile di servizio di Pubblica Amministrazione

 

 

PROSSIME INIZIATIVE !

 

"COMPILAZIONE DMA2 LISTA PosPA"

Roma, 5 Aprile 2017

 

"PASSWEB E RICOSTRUZIONE STATI DI SERVIZIO"

Roma, 6 Aprile 2017

 

Consulta l'elenco corsi dell'area tematica Diritto del Lavoro, Amministrazione del Personale e Lavoro Pubblico



Premessa
Con la circolare n. 54 del 22 marzo 2016, l’Inps ha definitivamente abbandonato il modello PA04 con decorrenza 1° maggio 2016.
La ricostruzione di carriera effettuata al momento dell’erogazione delle prestazioni è oramai prassi superata mentre Passweb assume il ruolo di strumento principale attraverso il quale certificare le posizioni assicurative degli iscritti. Le modifiche potranno essere apportate tramite l’applicativo on line e, in funzione della collocazione temporale degli eventi, tramite la ListaPosPA del flusso Uniemens.
La compilazione della ListaPosPA da mero adempimento amministrativo deve assumere un ruolo ben più importante poiché impatta direttamente sul futuro degli interessati, essendo lo strumento che alimenta esclusivamente la posizione assicurativa degli iscritti. Diventa pertanto sempre più necessario conoscere e correggere gli errori derivanti dalle precedenti denunce al fine di superare le criticità della mancata alimentazione della posizione dei lavoratori.
I corsi avranno un taglio pratico-operativo.


PROGRAMMA DEL CORSO

Programma del corso COMPILAZIONE LISTA PosPA DOPO L'ABBANDONO DEL MODELLO PA04 - 30 Novembre 2016

Le circolari Inps del 7 agosto 2012 n. 105 e del 15 gennaio 2016 n. 5

Il messaggio esplicativo Inps del 24 ottobre 2012 n. 17297

Le circolari 81/2015, 110/2015, 12/2016 e 54/2016. Le novità a regime

Il quadro E0 e il quadro V1: le modifiche dei dati già comunicati

I conguagli contributivi: V1 causale 7 e i diversi “codice motivo utilizzo”

La verifica degli errori nelle precedenti denunce mensili. Come procedere alla correzione per la corretta alimentazione di Passweb

Come cambia la denuncia dei periodi con accredito figurativo dopo la circolare 81/2015 e il messaggio esplicativo 3284/2015. La retribuzione figurativa per l’accredito della prestazione

Congedo parentale a stipendio ridotto/assente. Riflessi sulla 13esima mensilità (Circ. INPS 40/2016)

Circolare INPS 65/2016 (congedo per donne vittime di violenza di genere)



Visuralizza il programma del corso PASSWEB E RICOSTRUZIONE STATI DI SERVIZIO - 1 Dicembre 2016

 

 

NOTE ORGANIZZATIVE DEL CORSO
Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 - 56.24.402 - 54.04.97).
In seguito confermare l'iscrizione via fax (011/53.01.40)
o via internet (http://www.itasoi.it).
 
Quota di partecipazione individuale
Euro 950,00 più IVA per singolo corso
Euro 1.450,00 più IVA per entrambi i corsi
La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazione di lavoro e coffee-break.
SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
 
Modalità di pagamento
Versamento della quota con:
invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
oppure presso Banca Regionale Europea - FIL. Torino 10 IBAN: IT19 B069 0601 0090 0000 0002 626

 

Data e Sede
Mercoledì 30 Novembre 2016
Giovedì 1 Dicembre 2016

Roma - Ambasciatori Palace Hotel
Via V. Veneto, 62
 

Orario
9,00 - 13,00 / 14,30 - 17,00.

 

Prenotazione alberghiera
La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.

 

Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l'intera quota di partecipazione.
In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

ITA - Via Brofferio, 3 - 10121 Torino
Tel. 011/56.11.426 - Fax 011/53.01.40
www.itasoi.it - ita@itasoi.it

Iscrivitialla Newsletter