DENUNCE CONTRIBUTIVE GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI (LISTA POS PA): DENUNCE CORRENTI E DENUNCE A VARIAZIONE | Corso Lavoro Pubblico


DENUNCE CONTRIBUTIVE GESTIONE DIPENDENTI PUBBLICI (LISTA POS PA): DENUNCE CORRENTI E DENUNCE A VARIAZIONE | Corso Lavoro Pubblico

-La gestione delle denunce contributive -La verifica della correttezza dei flussi inviati -I massimali contributivi: effetti sulle denunce correnti e regolarizzazioni periodi pregressi -Alimentazione della posizione assicurativa del lavoratore -Modalità di correzione degli elementi in errore della denuncia -Esempi di compilazione


MILANO, 24 Maggio 2016
ROMA, 7 Giugno 2016

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    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    La gestione delle denunce contributive
    la denuncia dei redditi da lavoro dipendente erogati al lavoratore
    la denuncia relativa a retribuzioni non erogate
    la denuncia degli eventi con contribuzione figurativa e obblighi contributivi conseguenti

    La verifica della correttezza dei flussi inviati
    controlli in sede di invio
    controlli della denuncia
    controlli di terzo livello: elementi in errore

    I massimali contributivi: effetti sulle denunce correnti e regolarizzazioni periodi pregressi
    distinzione nuovi iscritti e vecchi iscritti
    applicazione dei massimali: denunce periodi correnti
    applicazione dei massimali: regolarizzazione dei periodi pregressi

    Alimentazione della posizione assicurativa
    alimentazione corrente: la denuncia contributiva
    limitazioni dell’uso degli altri strumenti di alimentazione

    Modalità di correzione degli elementi in errore della denuncia
    individuazione degli errori
    la correzione degli elementi dei quadri E0: i quadri V1, causale 5
    la correzione degli elementi dei quadri V1
    gli effetti sui contributi dovuti e sulla posizione assicurativa degli iscritti

    Esempi di compilazione
    regolarizzazione periodi pregressi. utilizzo dei quadri V1, causale 2, causale 5, causale 7
    i quadri V1, causale 7: i codici motivo utilizzo

     

    RELATORE
    Sabrina Silvestro
    Dirigente INPS
    Direzione Centrale Entrate

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione
    Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
    In seguito confermare l’iscrizione via fax (011/53.01.40 – 56.27.733 – 54.40.89)
    o via internet (http://www.itasoi.it).

    Quota di partecipazione individuale

    Euro 950,00 più IVA.
    La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazione di lavoro e coffee-break.
    SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
    PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.

    Modalità di pagamento

    Versamento della quota con:
    invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
    bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
    oppure presso Banca Regionale Europea – FIL. Torino 10 IBAN: IT19 B069 0601 0090 0000 0002 626


    Date e Sedi

    Martedì 24 Maggio 2016
    Milano – The Westin Palace
    Piazza della Repubblica, 20
    Martedì 7 Giugno 2016
    Roma – Ambasciatori Palace Hotel
    Via V.Veneto, 62


    Orario

    9,00 – 13,00 / 14,30 – 17,00


    Prenotazione alberghiera

    La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.


    Disdetta iscrizione

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
    In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

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