L’AVCPASS IN GARA: CRITICITA’ APPLICATIVE | Corso Appalti


L’AVCPASS IN GARA: CRITICITA’ APPLICATIVE | Corso Appalti


ROMA, 30 Settembre 2015

Iscriviti al corso: L’AVCPASS IN GARA: CRITICITA’ APPLICATIVE | Corso Appalti

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    Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    La banca dati nazionale dei contratti pubblici come sistema integrato di controllo su:
    stazioni appaltanti, imprese, gare, prezzi di riferimento, convenzioni Consip, mercato elettronico, consumi e prodotti, esecuzione dei contratti

    La verifica dei requisiti in fase di gara e di aggiudicazione: modalità e tempi

    La verifica dei requisiti e il soccorso istruttorio

    La verifica dei requisiti cartacea e la verifica mediante il sistema

    La verifica dei requisiti con AVCPASS anche per contratti esclusi. Le nuove norme introdotte nel codice penale per i reati di corruzione

    La struttura della banca dati e gli operatori economici
    libreria virtuale
    cruscotto
    creazione dei PaSSOE. Quando è necessaria
    caso di ATI e avvalimento. Errori del sistema
    generazione del PaSSOE. Quando è necessaria; cosa succede se il PASS non è prodotto in fase di partecipazione; cosa succede se il PASS non presentato e non conforme non vengono rigenerati
    esclusione dalla procedura
    gare per lotti : un PaSSOE o più PaSSOE?
    comunicazioni sui pass generati fornite dal sistema
    primi casi di giurisprudenza

    La creazione del CIG e la scelta dei requisiti

    La scelta dei requisiti e i documenti accoppiati dal sistema

    La necessità di inserire i requisiti ma non il documento

    La necessità di forzare il sistema

    Le criticità delle gare per lotti

    La seduta di gara
    seggio di gara, commissione di gara, commissione giudicatrice e gruppo di verifica dei requisiti

    Il gruppo di verifica dei requisiti AVCPASS
    composizione e nomina
    verifica dei plichi
    apertura e verifica della busta amministrativa. Verifica della dichiarazione. Ammissione o esclusione dalla gara

    L’ammissione con riserva: soccorso istruttorio, subprocedimento dell’acquisizione del partecipante in AVCPASS
    il PaSSOE
    conformità/non conformità, pass non presentato. Gestione dei partecipanti. Chiusura della fase di acquisizione partecipanti

    La seduta per il sorteggio
    verifica dei requisiti con AVCPASS con PaSSOE conforme

    Le comunicazioni e il rispetto dell’art. 79 D.Lgs. 163/06. Mail, fax, pec
    prova invio ricezione
    notifica legale

    Le altre sedute
    seduta per la verifica della busta tecnica
    sedute per la valutazione delle offerte
    seduta per l’apertura dell’offerta economica

    La graduatoria

    L’inserimento in AVCPASS: gli esclusi

    L’aggiudicazione provvisoria e l’aggiudicazione definitiva efficace
    comprova dei requisiti per l’aggiudicazione definitiva efficace
    richieste dei documenti e certificazioni
    cosa si verifica con AVCPASS e cosa con sistemi tradizionali
    certificazione antimafia e integrazione di due banche dati

     

    RELATORE
    Francesca Petullà
    Avvocato Amministrativista in Roma

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione
    Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
    In seguito confermare l’iscrizione via fax (011/53.01.40)
    o via internet (http://www.itasoi.it).

    Quota di partecipazione individuale

    Euro 950,00 più IVA.
    La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazione di lavoro e coffee-break.
    SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
    PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA

    Modalità di pagamento

    Versamento della quota con:
    invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
    bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
    oppure presso Banca Regionale Europea – FIL. Torino 10 IBAN: IT19 B069 0601 0090 0000 0002 626

    Data e Sede
    Mercoledì 30 Settembre 2015

    Roma – Ambasciatori Palace Hotel
    Via V. Veneto, 62

    Orario
    9,00 – 13,00 / 14,30 – 17,30.

    Prenotazione alberghiera

    La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.

    Disdetta iscrizione

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
    In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

     


    Per informazioni sui Crediti Formativi Professionali contattare la Segreteria ITA.

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